
Con la presenza di questa sera in Itas Diatec Trentino-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 3-0 Andrea Bari ha giocato la sua centesima partita ufficiale con la maglia della Trentino Volley. Il libero marchigiano raggiunge l’ex compagno di squadra Andrè Heller, diventando il secondo giocatore più presente di sempre dietro a Paolo Tofoli, un altro marchigiano, che rischia però di essere scavalcato dal numero 16 trentino già in questa stagione se l’Itas Diatec Trentino riuscirà a conquistare l’accesso alle fasi finali di Coppa Campioni, Coppa Italia e playoff scudetto.
Prima della gara, al momento del saluto fra le due squadre, il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna ha voluto festeggiare questo importante traguardo tagliato dal numero 16 gialloblu, consegnandogli una targa ricordo fra gli applausi caldi e sinceri dal pubblico del PalaTrento.
“Cento presenze con la maglia di Trento sono un bellissimo traguardo, di cui vado particolarmente orgoglioso e fiero – ha detto Bari al termine della gara, circondato da tantissimi tifosi che si complimentavano con lui - . Sono felice di poter festeggiare tutto ciò davanti ai nostri tifosi che assieme alla Società hanno sempre grande avuto fiducia nei miei mezzi. Voglio ringraziare tutti per gli attestati di stima e per il sostegno che ho ricevuto in questi anni”.
Il giocatore marchigiano ha poi analizzato brevemente il match appena concluso. “Pallavolisticamente parlando non è stata una bella partita da entrambe le parti - ha ammesso - , ma il risultato che ci premia è sicuramente importante e corretto. Abbiamo avuto qualcosa in più di Montichiari in tutti i parziali ed è stato importante chiudere in tre set; la vittoria ci permetterà di lavorare in vista delle prossime gare con maggiore tranquillità e fiducia nei nostri mezzi. Ci attende un dicembre fitto di impegni e ricco di insidie, arrivarci con 3-0 è il miglior auspicio possibile”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it